martedì, 31 agosto 2010 - 08:26 AM

The Women's Fiction Festival twinned with LitAlgarve

logo-litalgarve.png
EnglishItalian

News

  • 00:00 - 24.01.2010

    Watch The Women’s Fiction Festival on BOOKSWEB.TV, the all-books web channel.


    Read more...

  • 10:52 - 04.03.2009

    There are no translations available

    "Giovani voci della traduzione". Riparte il concorso nazionale di traduzione bandito dal Women's Fiction Festival e da Harlequin Mondadori . Gli studenti degli atenei nazionali sono invitati a cimentarsi nella traduzione del racconto, scritto in lingua inglese, The Billionaire’s Proxy di Yvonne Lindsay.  Per saperne di più consulta la sezione Concorsi Letterari 2010. In palio un contratto di lavoro in HM. Scadenza: 15 luglio 2010.

    Read more...

  • 10:47 - 15.02.2008

    On the 13th of february, Elizabeth Jennings will be partecipating at the San Francisco Writers Conference.
    She will be talking in a panel dedicated to: MAKING LOVE ON THE PAGE: Putting Passion into Print together with : Rachelle Chase, Men on Fire;  Margaret O’Neill Marbury, Executive Editor, Mira Books. Moderator: agent Christine Witthohn

    Read more...

Registration

Program

Travel and Accomodation

Feed Rss

English Writers in Italy at the WFF. Join us!

doorway1.jpg
Home arrow Festival arrow Archivio arrow 2009 arrow La città di Asterix
La città di Asterix
There are no translations available

AL WOMEN'S FICTION FESTIVAL LA CITTA' DI ASTERIX

IL PRIMO EBOOK PER ALLIEVI DELLE SCUOLE
UNA STORIA VERA NATA SU FACEBOOK

LA CITTA' DI ASTERIX E' UN PROGETTO APPROVATO DAGLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE DI MATERA IN COLLABORAZIONE CON IL WOMEN'S FICTION FESTIVAL

La città di Asterix racconta la storia di un'amicizia. Nata su un bus arancione, a Roma, una notte vicina al Natale. Una giornalista incontra 4 ragazzini afgani, arrivati a piedi, sorridenti. Arrivati a Roma, dopo 5 mesi di cammino. Ma dove stanno andando? Per quattro mesi su Facebook la giornalista racconta la loro storia, e la sua. Cercando di capire dove stavano andando, e come erano arrivati. Alla fine solo uno di questi ragazzini resterà in Italia, ma ogni lettore avrà imparato qualcosa: di come solo quando si cammina a piedi, un passo alla volta, si smette di pensare come si pensava prima: e tutto comincia di nuovo.

LA CITTÀ DI ASTERIX AL WOMEN'S FICTION FESTIVAL CON GLI ALLIEVI DELLE SCUOLE
Gli allievi delle scuole sono invitati a leggere e a commentare la storia della Città di Asterix, nella quale, come co-protagonisti della storia vera compaiono: Nonna Papera e Qui Quo Qua, Daniele Silvestri, Alberto Sordi, i pittori Beato Angelico e Michelangelo, i poeti Machado e Erri De Luca, Asterix e Obelix. La città di Asterix è stato pubblicato in versione esclusiva per gli allievi delle scuole in formato e-book da Lulu.com e nei prossimi mesi sarà disponibile nelle librerie italiane.

(Se se un allievo di una scuola di Matera o di qualsiasi altra città e vuoi scaricare l'ebook per leggerlo, commentarlo e partecipare all'evento, scrivi a: This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it ).

Per gli allievi coinvolti nel progetto è possibile lasciare commenti, scrivere recensioni, concludere il racconto su questo viaggio di coraggio e speranza immaginando la vita di Akmed e dei suoi amici in giro per il mondo. I post si possono pubblicare sul BLOG dedicato alla Città di Asterix.

L'EVENTO CON GLI ALLIEVI DELLE SCUOLE
Al Women's Fiction Festival, sabato 26 settembre, dalle ore 10,30 in poi, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, durante l'evento dedicato alla Città di Asterix insieme alla giornalista Carlotta Mismetti Capua, verranno letti i messaggi e i commenti più interessanti, simpatici e brillanti trascritti dagli allievi delle scuole. Seguirà reading e dibattito sull'immigrazione.

L'autrice Carlotta Mismetti Capua ha 37 anni, vive e lavora a Roma. Giornalista del gruppo E-Polis, ha lavorato per La Repubblica, Time Out occupandosi di costume sociale e televisione. Come corrispondente ha raccontato l'Italia per il magazine giapponese Eat. Scrive storie di città e culture per il Venerdì di Repubblica, l'Espresso, D, e la Domenica di Repubblica. Ne 'La Città di Asterix' racconta su Facebook la storia del suo incontro con quattro ragazzini afgani arrivati a piedi, a Roma, da Tagab.

Copertina di Massimo Bucchi. Massimo Bucchi è nato nel 1941 a Roma, dove vive e lavora come disegnatore e illustratore. Le sue vignette satiriche, o meglio i suoi pastiches di immagini, fotografie e didascalie scritte a macchina, compaiono quotidianamente nella pagina dei commenti della «Repubblica» in una rubrica dal titolo "La finestra sul cortile"; grazie allo stile inconfondibile dei suoi spietati collage ha vinto due premi Forte dei Marmi per la satira politica. Oltre a La finestra sul cortile (minimum fax, 1998), ha pubblicato Moriente e uccidente (con Piero Sciotto, Bompiani 1999).





Google!Live!Facebook!Yahoo!
Last Updated ( lunedì, 03 agosto 2009 )
 
< Prev   Next >
Contatti | Informazioni | Blog

Powered by Joomla! 1.0.15 Stable [ Daytime ] 22 February 2008 23:00 UTC
Women's Fiction Festival CMS management HB.
Valid W3C XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS
PHP Powered