Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+



speaker womens fiction festival
James Dalessandro
Scrittore, sceneggiatore e regista

James D'Alessandro è uno scrittore, sceneggiatore e regista americano, ed  è fondatatore del Festival della poesia di Santa Cruz (California) con Ken Kesey e il poeta Beat Lawrence Ferlinghetti. Ha ottenuto grandissimo successo con l'opera "1906: la storia del grande terremoto di San Francisco e del vero crimine Citizen Jane e ha venduto più di 30 film e progetti televisivi a livello internazionale. Recentemente ha scritto per la serie di Stan Lee The Chosen e per Petrosino, una serie basata sulla vita del leggendario detective Joseph Petrosino di New York, che ha quasi impedito alla mafia americana di diventare l'impero criminale più potente del mondo. Conduce da 30 anni conferenze sulla scrittura per film e letteratura.




speaker womens fiction festival
SANDRA LONCHAMP
Coordinatrice Europea, Kobo Writing Life

Appassionata di letteratura sin dall’infanzia, Sandra Lonchamp è laureata in lettere moderne, e titolare di un master in Edizione e Comunicazione conseguiti all’Università della Sorbona di Parigi. Comincia la sua carriera professionale come assistente di edizione e relazioni stampa, per poi passare a lavorare come giornalista per il canale televisivo nazionale France 2 per vari anni. Si trasferisce poi in Italia per un breve periodo dove si occupa di un giornale online locale. Ritornata in Francia per un periodo di qualche anno lavora come responsabile della comunicazione per il municipio di Parigi, prima di unirsi definitivamente all’equipe Kobo in veste di coordinatrice europea Kobo Writing Life nel marzo 2017.




speaker womens fiction festival
Camille Mofidi
Manager europeo di Kobo Writing Life

Manager europeo di Kobo Writing Life, Camille Mofidi, ha una profonda conoscenza delle pubblicazioni digitali e del mercato internazionale grazie a cui aiuta e sostiene gli autori indipendenti nel rendere il loro percorso editoriale con Kobo un vero successo. Camille ha iniziato la sua carriera editoriale come editore all'interno del gruppo Hachette Book a Parigi dove ha lavorato per 10 anni, prima di diventare consigliere digitale dell'Associazione francese degli editori. Ha un master in pubblicazione presso l'ESCP di Parigi e il suo libro preferito è La Promesse de l'Aube di Romain Gary. Disponibile in lingua inglese.




speaker womens fiction festival
Marco Ragaini
Responsabile editoriale Storytel Italia

Responsabile editoriale di Storytel Italia, l'applicazione per lo streaming di audiolibri su abbonamento fondata in Svezia nel 2005 e diffusa in 12 paesi. Proviene dall’editoria, dove si è occupato di marketing e di publishing.




speaker womens fiction festival
Orna Ross
Autrice e presidente dell'Alliance of Independent Authors

Scrittrice, poetessa e fondatrice pluripremiata di due importanti comunità creative digitali: l'Alliance of Independent Authors e The Creativist Club. Storyteller, amante delle parole, creatrice di ponti e connessioni, aiuta gli autori indie e altri imprenditori creativi a guadagnarsi da vivere facendo il lavoro che amano ... in modo creativo. Secondo il magazine Bookseller "Una delle 100 persone più influenti nel mondo dell'editoria internazionale."




speaker womens fiction festival
Elena Tafuni
Agenzia Letteraria Grandi & Associati

Dopo la laurea in Filologia Moderna a indirizzo editoriale e una prima esperienza nel marketing presso il Gruppo editoriale Mauri Spagnol, da luglio 2016 lavora nell'agenzia letteraria Grandi & Associati, dove si occupa di diritti, in particolare cinematografici e televisivi, e gestisce la comunicazione social.




speaker womens fiction festival
Christine Witthohn
Book Cents Agenzia Letteraria, USA

Christine Witthohn è un’agente letteraria statunitense e fondatrice dell’agenzia letteraria Book Cents Literary Agency (aperta nel 2005), nonché agente statunitense per vendite e licenza di pubblicazione dell’editore spagnolo Grupo Edebé (Barcellona, Spagna). Rappresenta la narrativa femminile, la narrativa di qualità, i romanzi d’amore, la narrativa per giovani adulti, i mystery e i thriller. Conduce seminari e brainstorming sulla scrittura creativa, branding e social media in varie città in USA, Gran Bretagna e Italia. È membro di AAR, RWA e MWA.




speaker womens fiction festival
Reg Wright
Fondatore di Hothouse Fiction

Dopo aver studiato inglese nelle università di Oxford, York e Connecticut, Reg è stato assunto prima come redattore e poi come redattore esecutivo presso Marshall Cavendish Partworks. È stato poi amministratore delegato di Marshall Cavendish Books prima di passare ai fumetti. Dopo aver conseguito un Master in International Business con una borsa di studio Sloan presso la London Business School, Reg ha fondato e aperto Planet Three, prima come azienda di packaging e poi come editore di libri a puntate. Nel 2008 Reg ha fondato e aperto Hothouse Fiction che ha creato 38 serie di narrativa per ragazzi di grande successo - tra cui Darkside, Secret Kingdom, Secret Princesses, Zoe's Rescue Zoo e Fairy Animals of Misty Wood - prima di vendere l'azienda a Coolabi nell'aprile 2018. Reg continua a creare serie di romanzi per bambini e libri a puntate.