Home Festival
Il Festival |
Il Women's Fiction Festival
La fantasia, la scrittura, la creatività - tutte parole femminili. Il Women's Fiction Festival, nato dall'idea di Elizabeth Jennings, Maria Paola Romeo, Mariateresa Cascino e Giovanni Moliterni, è l'unico evento in Europa dedicato alla narrativa femminile, con questa formula particolare e vincente.
Ogni anno celebra la scrittura e la lettura con quattro giorni di laboratori fra i Sassi di Matera. Un'occasione di incontro per chi scrive e per chi legge. L'assoluta novità è rappresentata dal format dell'evento, che propone: un congresso internazionale per scrittori; master class condotte da scrittrici e consulenti editoriali, incontri a tu per tu con editor e agenti letterari, "briefings for thriller writers", concorsi letterari, presentazioni di libri e premiazioni letterarie.
Nell'affascinante scenario dei Sassi, tra antichissime dimore rupestri Patrimonio Mondiale dell'UNESCO,scrittrici provenienti da diversi paesi del mondo, agenti letterari, editor, personalità del mondo dell'editoria e del giornalismo partecipano alla kermesse letteraria e dibattono su uno o più temi legati ai generi e alle molteplici espressioni del narrare al femminile.
ll Festival è organizzato in collaborazione con Harlequin Mondadori , casa editrice leader nazionale nel mercato della narrativa femminile. Un laboratorio attivo tutto l'anno
Nel corso dell'anno, il WFF organizza incontri con gli autori, presentazioni di libri, reading in lingua inglese e acquisisce da case editrici e amici simpatizzanti, volumi e opere letterarie raccolte nella Lendind Library e nella Bibliothèque Française.
|
|
Ultimo aggiornamento ( domenica 15 febbraio 2009 ) |