Home
Il Women's Fiction Festival premiato dal MIBAC |
L'associazione culturale Women's Fiction Festival , promotrice dell'omonimo evento letterario dedicato alla narrativa femminile, unico in Europa per la formula adottata e ospitato da sei anni nella città dei Sassi, ha ricevuto un premio in denaro dal Ministero per i beni e le attività culturali pari a € 8,574.00. Il 23 aprile p.v. alle ore 17.30, presso la Chiesa di S. Marta in Roma, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, il Women's Fiction Festival ha partecipato alla cerimonia ufficiale di consegna dei premi assegnati dal Mibac per la promozione del libro e della lettura, relativi agli anni 2007/2008. A ritirare il premio, il socio confondatore del Women's Fiction Festival, Giovanni Moliterni.
In particolare, il Centro per il libro e la lettura, ha riconosciuto la rassegna letteraria materana come "migliore iniziativa tematica di promozione della lettura, nell'anno 2006, caratterizzata dall'originalità per il progetto Festival Internazionale di narrativa femminile." All' evento, organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura, ha partecipato il Sottosegretario On.le Francesco Maria Giro, il Direttore del Centro per il Libro e la lettura, Flavia Cristiano e il Presidente della Commissione giudicatrice, Giovanni Solimine. E' seguito il reading teatrale, Un libro di librò (in volo) con Neri Marcorè e Corinna Lo Castro.
|
|
Ultimo aggiornamento ( giovedì 30 aprile 2009 ) |
< Prec. | Pros. > |
---|
Patrocini 2010
- Consolato Americano (Napoli)
- Ministero per le Pari Opportunità
- Regione Basilicata
- Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata
- Provincia di Matera
- Comune di Matera
- Ente Parco della Murgia Materana
Newsletter
Accetto la condizioni sull' informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso in merito al trattamento dei dati personali.