Monique Patterson

image womensfiction festival

Narrativa al femminile:
Storica: narrativa storica commerciale improntata a o basata su personaggi dimenticati o eliminati dai libri di storia. Trame con storie profonde tratte dal passato americano, africano o caraibico. Storie che abbiano un forte appeal per il pubblico americano. Ad esempio: “Daughter of a Daughter of a Queen” di Sarah Bird e “America’s First Daughter” di Stephanie Dray & Laura Kamoie.

Contemporanea:
Commedie romantiche con trame leggermente più lunghe. Ad esempio: “Asiatici ricchi da pazzi” di Kevin Kwan, “Match Making for Beginners” di Maddie Dawson, “The Wedding Date” di Jasmine Guillory e “The Kiss Quotient” di Helen Hoang.
Paranormale/Fantasy:
Trame più lunghe e approfondite e una storia romantica al centro del romanzo. Devono avere un forte appeal commerciale. Ad esempio: “A Darker Shade of Magic” di V. E. Schwab, “Song of Blood and Stone” di L. Penelope e “Tiger’s Daughter” di K. Aresenault Rivera.
Romanzo rosa storico (reggenza, vittoriano, scozzese) e contemporaneo.
Saggistica:
Storie commerciali su personaggi che sono stati dimenticati o eliminati dai libri di storia. Storie con trame approfondite. Devono avere un forte appeal per il pubblico americano. Ad esempio:”Il diritto di contare” di Margot Lee Shetterly, “La vita immortale di Henrietta Lacks” di Rebecca Skloot.
Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+