Il WFF si prende una pausa

image womensfiction festival

In questo anno così speciale per Matera, diversi membri del direttivo del WFF si sono messi al servizio della città e della Fondazione Matera Basilicata 2019 per contribuire alla miglior riuscita dei mille e più eventi di Matera 2019.

Non sono stati tuttavia solo gli impegni di lavoro a portare il nostro consiglio direttivo alla non facile decisione di sospendere la sedicesima edizione del Women’s Fiction Festival. Hanno anche contribuito alcuni cambiamenti interni all’associazione e soprattutto l’incertezza e i ritardi dei finanziamenti regionali e le proposte tardive dei bandi comunali.

Ci auguriamo che in futuro le istituzioni pubbliche, regionali e comunali, insieme ai partner privati, riescano a mantenere vive e a creare condizioni eque per la vita dell’associazionismo e delle imprese culturali, con procedure da attivare con tempistiche adeguate, comunicazioni trasparenti e rispetto della storia degli eventi storicizzati che hanno animato la scena culturale fino a oggi, garantendo un’eredità futura a chi, con le proprie forze relazionali e progettuali, ha già contribuito alla crescita culturale del territorio e della comunità.

Ringraziamo tutti gli sponsor sostenitori, il pubblico, le case editrici, gli scrittori, le amiche del direttivo che hanno combattuto fino all’ultimo per continuare a dare linfa al nostro progetto culturale.

Arrivederci a presto!

Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+