Editor, agenti letterari, autori, giornalisti, esperti del mondo dell’editoria. Al WFF gli speaker ospiti al congresso internazionale partecipano a panel dedicati all’editoria internazionale, offrono approfondimenti su specifici generi letterari, focus tematici sul mondo digitale, lezioni magistrali e laboratori di scrittura creativa. Tra gli speaker della tredicesima edizione:

 

Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+



speaker womens fiction festival
MARTY AMBROSE
Scrittrice

Scrittrice di lungo corso, ha speso la sua vita nel mondo della letteratura insegnando inglese e scrittura creativa al Florida Southwestern State College e dando vita ad otto romanzi pubblicati da diverse case editrici tra cui Avalon Books, Kensington Books e Thomas & Mercer. Tra i suoi ultimi successi Coastal Corpse della serie mistery di Mango Bay. Ama combinare diversi generi letterari spaziando dagli storici alla women's fiction.




speaker womens fiction festival
PORTER ANDERSON
Direttore editoriale di Publishing Perspectives

Porter Anderson  BA, MA, MFA, è giornalista, relatore e consulente specializzato in editoria internazionale. Ex collaboratore di CNN, The Village Voice, Dallas Times Herald e di altre testate, è direttore editoriale di Publishing Perspectives, fondato dalla Frankfurt Book Fair di New York, rivista del settore editoriale internazionale. Con Jane Friedman produce The Hot Sheet, la newsletter del settore editoriale, che fornisce un’analisi approfondita per autori che pubblicano con case editrici tradizionali e per autopubblicati. Con la Friedman ha organizzato il nuovo congresso per autori indie DBW a New York nel gennaio 2017. Anderson scrive anche la serie #MusicForWriters sui compositori contemporanei per Thought Catalog, ha anche guidato la copertura del FutureBook per la pubblicazione digitale di The Bookseller nel Regno Unito, diretto la conferenza inaugurale Author Day a Londra. Quest’anno, sotto l’egida del suo studio di consulenza Porter Anderson Media, parlerà, coprirà e/o organizzerà incontri in importanti eventi editoriali come London Book Fair, Publishers Forum a Berlino, BookExpo a New York, Women’s Fiction Festival a Matera, The Muse and the Marketplace a Boston, Frankfurt Book Fair, Books in Browsers, The FutureBook, Sharjah International Book Fair negli Emirati Arabi Uniti, Nielsen Children’s Book Summit, StoryDrive Asia a Singapore e molte altre ancora. In qualità di produttore, Anderson ha occupato un incarico diplomatico a Roma con le Nazioni Unite (P5, Level 7), assegnato alla sede internazionale del Programma Alimentare Mondiale. Ha inoltre lavorato come produttore esecutivo per l’INDEX della Danimarca: Design To Improve Life, col patrocinio di SAR Federico, a Copenhagen. È un membro del National Critics Institute e originario di Charleston, in Carolina del Sud. Maggiori informazioni su PorterAnderson.com.




speaker womens fiction festival
RICCIARDA BARBIERI
Editor Feltrinelli

Ricciarda Barbieri è nata a Milano nel 1975. È stata responsabile della narrativa di Edizioni Piemme e poi di Sperling & Kupfer e Frassinelli. Dal 2010 si occupa di narrativa italiana e straniera in Feltrinelli, dove ha lavorato con autori quali Lorenzo Marone, Chiara Gamberale, Alessia Gazzola, Nicolas Barreau.