Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+



speaker womens fiction festival
Silvia Meucci - Meucci Literary Agency

Come agente ricerco testi di narrativa (letteraria, women’s fiction, serie poliziesca) e saggistica (filosofia, politica, inchiesta).  




speaker womens fiction festival
Anita Pietra
Editor Fabbri Rizzoli

I libri che cerco hanno il loro punto di forza nelle storie: vicende intense e coinvolgenti con un buon ritmo narrativo, personaggi non scontati che attraversano relazioni o percorsi di crescita e cambiamento. Il nostro pubblico di riferimento è soprattutto (ma non esclusivamente) femminile e cerca romanzi di intrattenimento e di evasione che siano però sostenuti da una scrittura sicura e da una voce originale, libera da cliché e frasi fatte.




speaker womens fiction festival
Michela Gallio
Editor Solferino libri

Cerco romanzi civili. Nei due sensi. Il primo: non ombelicali, capaci di allargare lo sguardo del lettore sul mondo (questo, o un altro), di proporre storie, eventi, personaggi – ispirati alla realtà o inventati, non importa – che accrescano la conoscenza, alterino la coscienza, generino pensiero e magari siano anche piacevoli da leggere. Il secondo: civilmente scritti, privi almeno delle tre più esecrabili forme di sciatteria (anacoluti, uso del pronome “gli” al posto di “le”, po’ con l’accento).




speaker womens fiction festival
AIice Fornasetti
Agenzia letteraria Grandi & Associati

Cerco progetti per ragazzi, sia seriali sia titoli singoli, per un target di lettori che va dai 6 anni ai giovani adulti. Non ho preconcetti sul genere e il contenuto ma naturalmente le storie, lo stile e i personaggi dovranno essere originali, coinvolgenti e convincenti. Mi piacerebbe trovare anche nuovi autori di divulgazione, voci che sappiano parlare ai più giovani di scienza, arte, storia, ecc. in modo autorevole ma non didattico.




speaker womens fiction festival
Julia Churchill
AM Heath Literary Agency

Pitch disponibile solo in lingua inglese.




speaker womens fiction festival
Francesca Guido
Editor DeA

DeA viene concepito come un contenitore di narrativa di qualità che si rivolge a un pubblico di giovani lettori, in cui trovano spazio circa 50 titoli all'anno e in cui si distinguono una nutrita produzione di letteratura middle-grade, young adult e crossover. Sul target young adult e crossover cerco soprattutto grandi storie d’amore e di sentimenti, con ambientazioni realistiche e protagonisti giovani (liceali o universitari).  




speaker womens fiction festival
Sabine Erbrich
Editor Suhrkamp

Cerco letteratura contemporanea e « narrative non-fiction » per diverse collane (Suhrkamp nova, la collana letteraria di Insel etc.). Nel segmento di non-fiction mi interesso particolarmente ai temi femministi (cf. Crispin, Witt, Chemaly) e al genere memoir.




speaker womens fiction festival
Chiara Moscardelli
Editor Baldini & Castoldi

Cerco romanzi scritti da donne. Di genere e non di genere. Gialli, thriller, commedie brillanti. Gialli seriali, con protagoniste femminili forti, romanzi brillanti o con storie anche drammatiche purché siano originali.




speaker womens fiction festival
Monique Patterson
Editor San Martin's Press

Narrativa al femminile: Storica: narrativa storica commerciale improntata a o basata su personaggi dimenticati o eliminati dai libri di storia. Trame con storie profonde tratte dal passato americano, africano o caraibico. Storie che abbiano un forte appeal per il pubblico americano. Ad esempio: "Daughter of a Daughter of a Queen" di Sarah Bird e "America's First Daughter" di Stephanie Dray & Laura Kamoie.

Contemporanea:
Commedie romantiche con trame leggermente più lunghe. Ad esempio: "Asiatici ricchi da pazzi" di Kevin Kwan, "Match Making for Beginners" di Maddie Dawson, "The Wedding Date" di Jasmine Guillory e "The Kiss Quotient" di Helen Hoang.
Paranormale/Fantasy:
Trame più lunghe e approfondite e una storia romantica al centro del romanzo. Devono avere un forte appeal commerciale. Ad esempio: "A Darker Shade of Magic" di V. E. Schwab, "Song of Blood and Stone" di L. Penelope e "Tiger's Daughter" di K. Aresenault Rivera.
Romanzo rosa storico (reggenza, vittoriano, scozzese) e contemporaneo.
Saggistica:
Storie commerciali su personaggi che sono stati dimenticati o eliminati dai libri di storia. Storie con trame approfondite. Devono avere un forte appeal per il pubblico americano. Ad esempio:"Il diritto di contare" di Margot Lee Shetterly, "La vita immortale di Henrietta Lacks" di Rebecca Skloot.




speaker womens fiction festival
Gregory Messina
Agenzia Letteraria Linwood Messina

Sono interessato a rappresentare la maggior parte dei generi di narrativa, dal molto commerciale al letterario e tutto ciò che è compreso fra i thriller/libri di suspense e i romanzi storici. Sono meno incline a rappresentare Young Adult, fantascienza e fantasy, semplicemente perché non ho molta familiarità con questi generi. Ma tutto dipende dalla mia necessità di innamorarmi della storia e della scrittura.